RACCOLTA ALIMENTARE STRAORDINARIA

Martino di Tours, durante una ronda notturna che eseguiva come soldato romano, vide un mendicante tremante e sofferente per le rigide temperature: mosso a pietà, tagliò in due il mantello militare che portava in quel momento e lo donò all’uomo. Per diffondere una cultura del dono sul nostro territorio e iniziare a sensibilizzare i più giovani sul tema della fragilità altrui, l’Associazione in collaborazione con le scuole del territorio organizza una raccolta alimentare straordinaria all’interno degli istituti scolastici.

sra3 S.MARTINO 20117

Ormai è una tradizione consolidata e anche quest’anno abbiamo avuto la disponibilità di diverse scuole del territorio, tra queste l’Istituto comprensivo Galileo Galilei di Tradate, le Scuole materne di Abbiate e Tradate, l’Istituto Ludovico Pavoni, le scuole elementari e medie di Castelseprio, di Lonate Ceppino e di Gornate Olona.

Invitiamo dunque tutti i genitori a partecipare aiutando i ragazzi a comprendere l’importanza del gesto, sia in termini simbolici sia pratici. Inoltre, se qualche privato cittadino volesse partecipare alla raccolta è possibile recapitare gli alimenti direttamente in sede negli orari di apertura.