Welfare Week 2024

Settimana di eventi per il sociale

Da domani 6 aprile inizia la seconda edizione della Welfare Week: una settimana costruita insieme tra gli operatori dell'Ufficio di Piano e le associazioni di tutto il distretto. La nostra associazione, che fa parte del tavolo "lavoro e nuove povertà", ha organizzato insieme alle altre associazioni tre giorni per parlare di lavoro, povertà e lotta allo spreco. Ci troverete dal 9 al 11 aprile in villa Truffini, a piano terra, dove abbiamo organizzato uno speciale mercatino e tante altre attività 🤩 Vi aspettiamo!

La Welfare week si presenta come un fitto calendario di eventi gratuiti che spazieranno in ambito sociale, ludico ed educativo, multimediale, artistico e musicale. L'obiettivo è quello di offrire una vasta gamma di attività e iniziative che riflettano la ricchezza e la diversità dei servizi e delle opportunità disponibili nel territorio. Ideata dai Comuni in sinergia con la rete del welfare territoriale, la Welfare Week è un'occasione unica per presentare le realtà dell'aiuto e dell'incontro attive nel distretto, promuovendo un dialogo aperto e costruttivo tra cittadini, istituzioni e servizi del territorio. Gli eventi programmati mirano a creare una connessione più forte e diretta tra la comunità e le risorse disponibili, incentivando la partecipazione, la conoscenza e lo scambio di esperienze. Dall'arte alla musica, passando per incontri educativi e momenti ludici, la Welfare Week si pone come una settimana all'insegna dell'inclusione, dell'apprendimento e della condivisione, testimoniando l'impegno dei Comuni e dei partner coinvolti a favorire un benessere diffuso e partecipato. Invitiamo tutti i cittadini a prendere parte attiva a questa iniziativa, per scoprire, condividere e celebrare insieme il valore della comunità e del sostegno sociale.

E’ ricominciata la collaborazione con Mc Donald’s

Da McDonald's trecento pasti per la Casa della Città Solidale
Collaborazione rinnovata dopo il successo dello scorso anno

Cento pasti al mese, per tre mesi, dal Mc Donald's all'ex Fornace alla Casa Solidale e da lì ad altrettante persone in difficoltà.

McDonald's e Casa della Città Solidale fanno squadra

Per il secondo anno, e quest’anno per un mese in più rispetto al 2022, si è rinnovata la collaborazione fra il ristorante della catena di fast food e l’associazione cittadina in occasione della campagna nazionale "Sempre aperti a donare", inaugurata dopo la pandemia Covid.

"L’anno scorso siamo stati molto contenti di com’è andata e di aver fatto la conoscenza con una realtà come la Casa della Città Solidale - spiega il licenziatario dei ristoranti di Tradate e Castellanza Salvatore Tarricone, che durante i suoi anni di lavoro per la “grande M” è tanto stato anche vicepresidente della Fondazione Ronald McDonald’s - Quest’anno, con un po’ più di tempo a disposizione, oltre a riuscire ad aderire a tutti e tre i mesi della campagna, ho voluto esportarla anche al McDonald’s di Castellanza che donerà 300 pasti alla Mensa del Padre Nostro".

I pasti, 25 ogni settimana, andranno a bambini e famiglie già destinatari delle spese solidali dell’associazione di via Isonzo: menù completi, con attenzione anche alle famiglie di fede mussulmana, che per tanti sono un pasto veloce come un altro, ma che per chi si trova in difficoltà può avere un gusto speciale.

 

https://primasaronno.it/attualita/da-mcdonalds-trecento-pasti-per-la-casa-della-citta-solidale/

 

Babbo Natale Running

Babbo Natale Running 08/12/2023