Una settimana da volontari – Campo Azione Cattolica 2017

ACLa Casa della Città Solidale è partner del campo di volontariato di Azione Cattolica che si è svolto a Venegono Superiore dal 26 agosto al 2 settembre.

L’Associazione ha ospitato alcuni giovani volontari che ci hanno aiutato nelle mansioni quotidiane di mantenimento del market e nelle attività di raccolta delle patate nell’azienda agricola I CRUSS.
I ragazzi hanno pulito le cassette e sistemato parte del magazzino, ordinando gli scaffali per scadenze così da rendere più veloce la preparazione della spesa. Dopo aver preparato con cura e attenzione le cassette con la parte secca della spesa (pasta, riso, sale, farina, etc..), hanno aggiornato il gestionale del magazzino.
I ragazzi si sono poi dedicati alla preparazione del fresco, seguendo la verdura e i tuberi per tutta la filiera. Hanno potato, raccolto, lavato, pesato, piantato, (qualcosa anche assaggiato) fianco a fianco dei rifugiati.
Ultima tappa di questa settimana di volontariato è la pesatura della verdura e della frutta per completare le cassette della spesa.